Comunicazione del Consiglio Direttivo GIOSEG

Care amiche e cari amici,
pur nella difficile situazione che tutti noi stiamo attraversando, il Consiglio Direttivo del GIOSEG, come avete visto, ha ritenuto opportuno portare avanti quei progetti che erano stati approvati durante l’ultima Assemblea del nostro Gruppo.
In particolare, è stato ritenuto prioritario l’aggiornamento del nostro “storico” documento sulla vitamina D il quale ha assunto aspetti di ancora maggiore rilievo clinico nell’emergenza di questa pandemia virale senza precedenti!
Per le circostanze eccezionali in cui hanno operato devo personalmente ringraziare Anna Maria Formenti che ha coordinato il writing group e tutti gli esperti che hanno grandemente contribuito alla stesura di questo update da Valentina Camozzi e Annamaria Colao che fanno parte del Consiglio Direttivo agli amici Giuseppe Banfi, Nicola Napoli e Fabio Massimo Ulivieri. Tutti hanno arricchito e dato grande autorevolezza al documento con il loro importante know-how multidisciplinare!
Ringrazio anche tutti i membri del GIOSEG che attraverso il loro contributo nella fase di revisione hanno voluto farci pervenire i loro commenti che sono stati puntuali e tutti inclusi nella versione finale del documento che da oggi è disponibile sul nostro sito istituzionale! E’ stato uno sforzo corale finalizzato da una eccellente squadra di esperti!
Ritengo che questo contributo di tutto il nostro Gruppo oltre ad essere una testimonianza della vitalità e della volontà di contribuire in modo fattivo alla comunità medico-scientifica del GIOSEG possa rappresentare una solida base di partenza per un dibattito costruttivo tra tutti gli stakeholder su un argomento così importante per la salute dei nostri pazienti e della popolazione in generale come quello della vitamina D!
Credo infine che questo segnale di comunanza di valori e di intenti che proviene dalla nostra piccola comunità possa oltre che incidere significativamente nella pratica clinica anche rappresentare l’auspicio che tutti insieme presto supereremo questo momento drammatico!

Vi saluto e vi abbraccio tutti!

Andrea

  

Prof. Andrea Giustina

Presidente del Consiglio Direttivo del GIOSEG

Torna in alto