Carissimi colleghi e gentilissime colleghe, cari numerosissimi visitatori del sito,
dopo alcuni giorni di stop, riappare online il nostro sito istituzionale, sottoposto ad un doveroso maquillage dopo tanti anni di onorato servizio.
La modernizzazione del sito era necessaria per problemi di tipo tecnico, ma anche per renderlo ancora più user-friendly date le centinaia e centinaia di visite che riceviamo ogni giorno. Inoltre, l’enorme numero di contenuti postati in questi anni, che rendono così attrattivo il nostro sito, ci ha “costretti” ad archiviare i più antichi, privilegiando quelli più recenti. Il sito continuerà a essere la vetrina di tutte le nostre iniziative e la sede della comunicazione e interazione fra i soci, ad oggi arrivati a superare le 550 unità.
Non vi anticipo ancora tutte le iniziative che abbiamo in cantiere per il 2025, che saranno ancora numerose e qualitative, ma non posso esimermi da invitare tutti voi all’undicesima edizione di Skeletal Endocrinology, che si terrà il prossimo marzo a Trento e che è il nostro fiore all’occhiello radunando i maggiori esperti mondiali dell’endocrinologia scheletrica! Il programma che trovate nel sito è come al solito “cutting-edge” capace di rinnovarsi nella continuità e spero di soddisfare le vostre elevate aspettative!
Permettetemi infine di ricordare in questo momento a suo modo storico per il nostro gruppo, la figura del Prof. Alberto Angeli, cofondatore del gruppo, presidente e da ultimo presidente onorario di Gioseg. Alberto manca a tutti moltissimo con la sua enciclopedica cultura, la sua capacità di individuare i punti focali di ogni argomento di medicina, il suo entusiasmo contagioso e la sua umanità generosa e impegnata.
Tutti noi gli dobbiamo tanto e ne ricorderemo per sempre la leadership e la visione.
Date le oramai prossime festività Natalizie, nel darvi il benvenuti nel nuovo sito Gioseg quale occasione migliore per formulare a voi e alle vostre famiglie il mio tradizionale augurio di un sereno Natale e felice 2025 ricco di grandi soddisfazioni!
Andrea Giustina